L

linfa

osserva come nascono i nostri prodotti
osserva come nascono i nostri prodotti

Esperienza e sensibilità

i nostri mastri profumieri

Paragoniamo spesso il ruolo del profumiere a quello di un viaggiatore: entrambi sono degli esploratori, sono aperti all'ignoto e sono in grado di lasciarsi contaminare per realizzare nuove sintesi significative.

Ricerca e sviluppo

il cuore del nostro lavoro

Continuare ad apprendere è alla base del nostro lavoro: ricerchiamo nuovi accordi aromatici, scopriamo nuove materie prime, implementiamo metodi di analisi sempre più puntuali per continuare a creare fragranze in grado di esprimere un'emozione, di lasciare un preciso ricordo nelle persone.
Il nostro team di ricerca e sviluppo fa crescere la nostra banca dati e la nostra esperienza: circa 2.100 creazioni all’anno, 1.000 analisi all’anno in fase di ricerca e sviluppo, 10.000 analisi di controllo qualità della produzione.
Ma la nostra non è solo ricerca di laboratorio: il reparto marketing analizza l'evoluzione del mercato e della concorrenza per essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e trovare nuove combinazioni olfattive in grado di imprimere un carattere unico e riconoscibile al vostro prodotto.

Il cliente è più di un cliente

Vi consideriamo nostri partner nella creazione della fragranza giusta per il vostro prodotto e ci piace impostare con voi una relazione basata sulla trasparenza: il nostro reparto commerciale si assicura che il vostro ordine sia gestito entro 48h, inviandovi relativa conferma d’ordine. Contestualmente, in collaborazione con la produzione, si assicura che venga evaso in 7/12 gg lavorativi dalla ricezione dell’ordine, a seconda della destinazione merce.

Dove accade la magia della creazione

La produzione

L'esperienza e la creatività non bastano per realizzare un prodotto perfetto: ci vogliono anche competenze, sicurezza e un processo produttivo ineccepibile. Macchinari all’avanguardia, software di controllo e procedure di controllo sistematiche: è questo il segreto che ci permette di essere reattivi e flessibili. Le ultime tecnologie produttive automatizzate, unite alla competenza dei nostri tecnici di produzione, ci assicurano un processo snello ed efficiente, al vostro servizio. Attualmente, produciamo circa 1.000.000 di kg di prodotti annualmente.

Controlli e certificazioni a servizio della vostra sicurezza

Il complesso panorama legislativo che si è delineato nell’ultimo decennio, sia con il consolidarsi di normative orizzontali, quali REACh (Regolamento (CE) n . 1907/2006), CLP (regolamento (CE) n. 1272/2008) che verticali o di prodotto, quali il Regolamento Cosmetici (CE) 1223/2009, ha portato CreaSens a sviluppare quotidianamente l’attenzione verso questi aspetti che richiedono sempre più un approccio integrato per la completa salvaguardia della salute umana e dell’ambiente.

CreaSens è in grado di offrire assistenza regolatoria, ottenuta mantenendo costantemente aggiornata la documentazione tecnica e di sicurezza dei prodotti, in particolar modo riguardo al Regolamento CE 1223/2009 che stabilisce le prescrizioni che ogni prodotto cosmetico immesso sul mercato deve rispettare, al fine di garantire la tutela della salute e l’informazione dei consumatori, definendo restrizioni alle sostanze contenute e chiarendo i requisiti minimi per l’etichettatura dei prodotti.
A completamento dello sviluppo di un prodotto sicuro, CreaSens persegue la conformità agli standard ed alle linee guida dettate dall’International Fragrance Association (IFRA), associazione che rappresenta gli interessi ed è la voce della industria dei profumi in tutto il mondo.

Una comunicazione responsabile lungo tutta la filiera completa la compliance al quadro normativo cogente ma non esaurisce il supporto regolatorio che si implementa ulteriormente con l’attenzione per le certificazioni volontarie. CreaSens è in grado di formulare fragranze finalizzate all’ottenimento delle certificazioni per prodotti cosmetici quali:

Ecocert
ICEA
Cosmos
CCPB
NATRUE
AIAB
Conformità ai capitolati, quali assenza totale di allergeni o assenza degli stessi alla concentrazione d’uso, completano il supporto al cliente su regolamentazioni volontarie e richieste personalizzate.

Per maggiori informazioni: regulatory@creasens.it